Skye Sweetnam

« Older   Newer »
  Share  
mAsQuErAdE
CAT_IMG Posted on 29/3/2010, 19:49




SPOILER (click to view)

YouTube
MySpace
Twitter

Skye Sweetnam θ nata a Bolton il 5 maggio 1988, un sobborgo della periferia di Toronto, nello stato canadese dell'Ontario; il suo bizzarro nome θ stato ispirato dall'isola di Skye in Scozia, dalla quale provengono i suoi antenati. Si fa notare fin da piccola: prende lezioni di danza e canto, impara a suonare la chitarra e il pianoforte e partecipa a recite scolastiche: giΰ a 9 anni comincia a scrivere le sue prime canzoni ed a 12 incide le prime demo.

La svolta avviene quando una di queste finisce nelle mani di James Robertson, con il quale la Sweetnam inizia a sperimentare e creare sempre nuovi tipi di musica. L'unico obiettivo dei due era di suonare ed essere spontanei, cosμ da questa collaborazione nasce una musica che prende spunto dai piω svariati generi come rock collegiale, pop, una spruzzata di punk, elettronica e colonne sonore di film horror. Questa originale miscela frutta a Skye un contratto con la Capitol Records, e cosμ nel 2003 esce il primo singolo Billy S., il cui video arriva alla prima posizione nella classifica dell'emittente canadese YTV. Il 2004 θ l'anno del debutto con la pubblicazione del primo album Noise from the basement il 21 settembre (29 ottobre per l'Italia), anticipato dal singolo Tangled up in me.

Il 30 agosto 2007, durante la sua prima performance dal 2005, Skye presenta nuove canzoni come "Boyhunter", "Make-out Song", "Ghosts" e "Music Is My Boyfriend". Queste canzoni si ritrovano nel suo secondo album, Sound Soldier, pubblicato il 30 ottobre 2007, che lei descrive come "Nine Inch Nails incontra Britney Spears"[1]. Il primo singolo estratto dall'album θ "Human."

Attualmente sta registrando il suo terzo album

image
NOISE FROM THE BASEMENT
"Tangled Up in Me"
"Number One"
"Billy S."
"I Don't Really Like You"
"I Don't Care"
"Heart of Glass"
"Sharada"
"It Sucks"
"Fallen Through"
"Hyprocrite"
"Unpredictable"
"Shot to Pieces"
"Smoke & Mirrors"
"Split Personality"

image
SOUND SOLDIER
"Music Is My Boyfriend"
"Human"
"Boyhunter" (featuring Ak'Sent)
"Ghosts"
"My Favourite Tune"
"Scary Love"
"(Let's Get Movin') Into Action" (featuring Tim Armstrong)
"Cartoon"
"Make-Out Song"
"Ultra"
"Kiss a Girl"
"Babydoll Gone Wrong"
"Girl Like Me"

ALTRE CANZONI

SPOILER (click to view)
ne ha cantate una miriade di Non-Album songs...metto le piω belle/importanti/che mi ricordo XD

Superstar
Imaginary Superstar
Part of your world
Cruella de Vil
Rock'n'Roll Baby
Sugar Guitar
I've Been There Too
Just the Way I am
Wild World
Love Sugar Sweet

 
Top
sneakernight `
CAT_IMG Posted on 6/4/2010, 19:27




mi ricordo la canzone "Tangled Up in Me", mi ero presa una compilation solo per quella canzone all' epoca xD!
Da allora perς non mi θ piω capitato di risentirla, adesso mi ascolto le canzoni che hai postato ^^
 
Top
mAsQuErAdE
CAT_IMG Posted on 8/4/2010, 13:52




CITAZIONE
adesso mi ascolto le canzoni che hai postato

:24zddm1.gif: thank's!
 
Top
Francesco Marchiori
CAT_IMG Posted on 9/2/2015, 19:57




Ciao!
Vi informo che Skye Sweetnam sarΰ in Italia per due sole date, con la sua nuova band, i Sumo Cyco.
16 aprile Circus Club a Scandicci (FI) e il 17 aprile a Milano al Legend Club.
 
Top
3 replies since 29/3/2010, 19:49   51 views
  Share